Bahrain-Merida, Colbrelli e Nibali capitani alla Strade Bianche

Doppio capitano per la Bahrain – Merida alla Strade Bianche 2018. La formazione emiratina sarà al via della corsa toscana con Sonny Colbrelli e Vincenzo Nibali come pedine principali di una squadra in cui la presenza di Giovanni Visconti potrebbe dare ulteriori chances. Il più in forma in questo momento è il corridore bresciano, che è uscito bene dal weekend di apertura in Belgio, conquistando un nono posto alla Omloop Het Nieuwsblad e il terzo alla Kuurne – Bruxelles – Kuurne, corse nelle quali si è sempre fatto trovare pronto nei momenti decisivi. Lo Squalo dello Stretto sarà invece al debutto europeo dopo l’esordio stagionale al Tour of Oman (reduce da un problema intestinale che lo aveva costretto a rinunciare alla Vuelta a San Juan quando era già in Argentina).

I due si completano bene, con il siciliano che potrebbe provare a correre d’attacco, mentre Colbrelli, potendo contare sulla sua velocità allo sprint, potrebbe cercare di giocare maggiormente di rimessa. Tra i due si inserisce così Visconti, corridore che può cercare di attaccare dalla media distanza, con la possibilità di sfruttare un buono spunto in una eventuale volata ristretta (anche se l’arrivo in Piazza del Campo è soprattutto sapersi ben posizionare e forzare al momento giusto nello strappo finale per prendere l’ultima curva in testa). Completano la selezione Grega Bole, Kristijan Koren, Matej Mohoric e Mark Padun.

“Con questa corsa ho un buon feeling anche perché mi ricorda le corse del nord – commenta Colbrelli – La tattica è semplice, restare con i migliori e giocarmi le mie carte nel finale verso Siena”. Anche Nibali si presenta con la voglia di fare bene in una corsa in cui può far valere anche la sua capacità di guidare il mezzo: “Penso di essere pronto. È una corsa che mi è sempre piaciuta, spero solo di essere un po’ più fortunato dell’anno scorso, quando sono caduto e ho forato”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio